Distributore automatico di becchime
Automatizza l’alimentazione del tuo uccello e crea tempo per godertelo
Mai più orari da rispettare, becchime da pesare, occasioni perse perché si deve correre a casa a sfamare il proprio amico volatile. Tutta la libertà di prendersi un paio di giorni di ferie sicuri di ritrovarlo sazio e contento. Con il distributore digitale di mangime dedichi il tuo tempo solo al bello del prendersi cura e a giocare con il proprio pappagallo o altro uccello.
Alimentazione più sana, equilibrata e amica del tuo portafogli con il distributore digitale di becchime
Prepari il becchime con un mix equilibrato e sano e imposti gli intervalli di distribuzione e le quantità. Tutto qui. Il dosatore digitale di becchime penserà al tuo amico alato distribuendo il cibo solo quando vuoi tu e quanto vuoi tu.
Affiancalo ad AquaYou l’abbeveratoio autopulente per automatizzare la cura dei tuoi animali e goderti solo il bello di allevarli.
UCCELLI INDIGENI
ciuffolotti, verzellini, cardellini, verdoni, fringuelli, peppole, frosoni e altri
PAPPAGALLI
forcus, inseparabili, calopsite… amazzoni, cacatua e ara
VANTAGGIO PRINCIPALE
gli uccelli hanno garanzia di pasti regolari anche quando non sei a casa – funziona anche per lunghi periodi
Cenerini, ara, cacatua… e gli altri uccelli spreconi
Pochi volatili sono virtuosi come le amazzoni e soprattutto alcuni uccelli, come i cenerini, le are e i cacatua, per cercare il seme goloso buttano via tutti gli altri. Se ti trovi in questa situazione il primo consiglio è applicare sotto la mangiatoia un vassoio per recuperare quello che eliminano così questi semi scartati inizialmente saranno trovati e mangiati garantendo un’alimentazione bilanciata e sana.
Alcuni allevatori con un depolveratore puliscono i semi scartati dalla polvere e dai gusci vuoti e li ripropongono all’uccello che si ritrova un concentrato di semi che non gli piacciono. Noi invece preferiamo prevenire e quindi con il distributore automatico di becchime ci assicuriamo di offrire il mix completo e sempre fresco. Quando un uccello ha nella ciotola grandi quantità seleziona, se invece ha la quantità corretta mangia tutto.
Adatto a tutte le gabbie e le voliere
Il distributore automatico di becchime va posizionato all’esterno della gabbia di pappagalli e di altri uccelli, quindi è adatto anche a quelle più piccole.
Un trasformatore protegge dalle scosse elettriche, sia te sia i tuoi volatili. Lo colleghi a una presa di corrente quindi non hai bisogno di pile.
Un dosatore può servire due mangiatoie. Se è questo il tuo caso avvisaci in modo da prepararti uno scivolo con le caratteristiche adatte alle tue gabbie.
I dosatori sono collegabili a catena, questo significa che con un unico meccanismo sono collegabili fino a 10 dosatori ciascuno dei quali con orari e quantità propri. Cosa significa? Se hai 10 uccelli differenti con bisogni specifici li puoi gestire con un unico sistema offrendo pasti a orari diversi, in quantità diverse e con mangimi diversi.
I 7 vantaggi di regalare un distributore automatico di becchime al proprio amico
- Risparmio in denaro del becchime perché il tuo amico pennuto mangia tutti i semi anche quelli che scarterebbe.
Calcolatrice e scontrini alla mano il risparmio può superare il 40% - Dieta equilibrata perché varia. Gli uccelli sono come i bimbi e selezionano i semi che giudicano più gustosi lasciando invecchiare gli altri fino a quando sono da gettare. Se li ami devi contrastare la dieta monotona
- Facilità di riprodursi grazie a una alimentazione bilanciata con il corretto apporto di vitamine e sostanze nutritive
- Salute più robusta e quindi meno bisogno di essere portati dal veterinario
- Il tempo trascorso insieme è puro divertimento
- Serenità e tranquillità perché se hai bisogno di assentarti o se rimani bloccato fuori casa il tuo uccello mangia tranquillo
- Uccello protetto perché non teme d’essere stato dimenticato o abbandonato
Come funziona il distributore automatico di mangime
Si imposta l’orologio programmando gli orari, ad esempio mattino, mezzogiorno e sera:
Poi si regolano le quantità ad esempio per una coppia di amazzoni consigliamo 5 o 6 secondi, se d’inverno fa freddo si può aumentare fino a 7 secondi. Per le are consigliamo 24 o 25 secondi. Il dosaggio si impara osservando le ciotole del becchime e aumentando o diminuendo le dosi. Se hai bisogno di un consiglio siamo a tua disposizione sia prima che dopo l’acquisto.
Se hai bisogno di assentarti qualche giorno non occorre che trovi qualcuno a cui lasciare la chiave per entrare a casa tua sperando che sappia prendersi cura del tuo volatile: programmi qualche secondo in più ad esempio invece di 7 secondi ne imposti 9 per essere sicuro che abbia cibo in abbondanza.
Hai domande, curiosità sulla facilità d'uso del distributore automatico o necessità del parere qualificato di un esperto?
Parla con noi – Siamo qui per aiutarti