Voliera custom realizzata a partire dalla voliera standard

Ci sono state parecchie domande sulle voliere custom pubblicate di recente nei post di FaceBook e Instagram, quindi abbiamo deciso di fare alcuni post specifici dei singoli lavori che abbiamo realizzato per soddisfare la curiosità di tutti coloro che si prendono cura di un pet pennuto.

voliera con ruote

Una voliera personalizzata potrebbe essere l’ideale per la tua situazione

La voliera custom che vedi in questa pagina è realizzata a partire dalla voliera standard con ruote.
Con soluzioni come questa ottieni la flessibilità del personalizzato con i costi dello standard o poco più!

Dimensioni comode ma compatte

Voliaera custom: dimensioni compatte
Su richiesta la misura è ridotta a 95cm ×95cm, molto compatta, mentre l’altezza è quella standard di 215 cm. Quindi una base quadrata di circa 1 metro che si sviluppa per oltre 2 metri in altezza.

Estetica in linea con l’abitazione

Voliaera custom: colore coordinato alla casa

È verniciata per coordinarla al colore dei serramenti dell’appartamento che sono grigio/antracite.

Baby di Ara

Voliaera custom: per un Baby di Ara
La voliera è stata personalizzata per un Baby di Ara che vive a Verona.
Chi si fa affascinare da questi bellissimi pappagalli deve sapere che sono protetti dalla Convenzione di Washington e possono essere venduti solo con apposite certificazioni. Soprattutto il pappagallo è un essere vivente e non un giocattolo e quindi bisogna sapersene prendere cura.

Guida il comportamento

Voliaera custom: dettaglio della porta

La porta diversamente dal modello standard è a tutta altezza questo perché il padrone ha espresso il desiderio di far uscire il suo amico pennuto tutti i giorni. La porta alta permette infatti di introdursi nella gabbia stando in piedi, questo tranquillizza il pappagallo che serenamente passa dal ramo che funge da supporto al braccio.

L’importanza della personalizzazione di una voliera in base al volatile che ospita

Gilberto Lazzarotto con pappagallo Ararauna

La porta standard più bassa è l’ideale per gli uccelli indigeni come ciuffolotti, verzellini, cardellini, verdoni, fringuelli, peppole, frosoni e altri… o i piccoli pappagalli tipo forpus, inseparabili, calopsite.

Animali ben diversi da un pappagallo Ara.

Mangiatoia girevole con 3 ciotole

Voliaera custom: dettaglio mangiatoia

Ti consente di gestire con facilità le operazioni di pulizia della gabbia senza disturbare i tuoi uccelli e senza rischiare che scappino via. Infatti la mangiatoia ruota verso l’esterno dandoti comodo accesso alle 3 ciotole in acciaio e permettendoti di lavorare senza dover accedere alla gabbia.

Poi a lato c’è un’ulteriore ciotola per l’acqua.

Portafrutta esterno della voliera

Voliaera custom: dettaglio portafrutta

La sua presenza permette di sostituire con facilità i cibi freschi come frutta e verdura operando esternamente rispetto la voliera e liberando spazio nella mangiatoia girevole per le ciotole dell’acqua e del becchime.

Supporto per posatoi

Voliaera custom: dettaglio supporti per ramo

Costruisci il posatoio che preferisci e lo sostituisci ogni volta che il pappagallo giocando lo distrugge. Qui ce ne sono due proprio sotto le mangiatoie. Ma all’interno della voliera che ne sono anche altri.

Serratura con chiave

Voliaera custom: dettaglio serratura con chiave

È stata scelta l’opzione della chiave. Anche se il pappagallo non è in grado di aprire il chiavistello, soprattutto con una rete a maglie strette che impedisce l’operazione di fuga… Bambini e ospiti non possono combinare guai perché solo chi ha la chiave ha accesso alla voliera.

Ruote

Voliaera custom: dettaglio ruote

Le ruote ti regalano praticità di trasporto e spostamento, ad esempio quando vuoi spostare in una bella giornata il tuo pappagallo in terrazzo.
Grazie al carrellino con ruote puoi spostare la struttura per spazzare e lavare il pavimento, ottenendo facilmente igiene per la tua casa.

Libertà nella scelta della rete

Voliaera custom: dettaglio della rete

3 sono le misure tra cui scegliere. In questo caso è usata la super rete quadrata da 3 cm. Supera incolume le intemperie quindi è l’ideale per gli spazi aperti e i forti becchi dei pappagalli. È un materiale caratterizzato da un filo di 3mm con unione rinforzata delle maglie.

Elegantissima

Michele Rinaldo MiRi, FaceBook
Azienda molto seria personalmente comperato 3 voliere qualità ottima e venditori che ti seguono e rispondono in maniera professionale
Mario Romagnoli, FaceBook

Bellissima

Marina Salmaso, FaceBook

Vuoi informazioni sulla tua voliera ideale?

Se c'è qualcosa che ti interessa in particolare scrivimelo... se possibile farò in modo di accontentarti